Il Ricamificio | Febbraio, il mese dalle dolcissime collaborazioni
41139
post-template-default,single,single-post,postid-41139,single-format-standard,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

Febbraio, il mese dalle dolcissime collaborazioni

Febbraio, il mese degli innamorati, ha portato con sé tre nuove collaborazioni ad alto contenuto di zuccheri!

Se siete mai stati a Forni di Sopra, il nostro magico paesello di montagna, non potete che conoscere il mitico “Zwar Bar” e la sua anima creativa Monica! Insieme a lei abbiamo avviato la rubrica mensile intitolata “In cucina con Zwar Bar”, dove troverete ogni mese ricette, idee e consigli.
Il primo post è uscito pochi giorni fa con una ricetta che vi farà venire l’acquolina in bocca!

A proposito di ricette…
Chiara Selenati è una foodblogger e foodlover carnica, grande appassionata di pasticceria e follemente innamorata della Francia.
Qualche anno fa l’abbiamo scoperta su Instagram e non abbiamo più smesso di seguire il suo blog -That’s Amore-!
Appena conosciute, non ci abbiamo messo molto a programmare una stupenda collaborazione.
E’ così che questo mese, tra un cuore al pistacchio con gelèe di fragole e una cheesecake con cuoricini ai lamponi, spuntano le nostre tag “Morbidi Messaggi” e i piccoli cake toppers trapuntati a mano!

Foto – Chiara Selenati

 

Nel cuore di Azzida, un piccolo paesino accoccolato tra le Valli del Natisone (il cui Patrono è nientepopodimeno che… San Valentino!), Elisa e Valeria sfornano con amore il dolce caratteristico di questa zona: la Gubana. Le abbiamo scoperte al Friuli Doc e siamo subito state calamitate dal profumo inebriante e dalla bellezza delle loro confezioni rosa chiuse da un elegante fiocco. In un batter d‘occhio, tra una fetta di Gubana e uno Strucco, è nata una splendida amicizia e non possiamo che essere felici che le nostre tovagliette americane a forma di cuore, abbinate ai capolavori de  “La Gubana della Nonna”, abbiano rallegrato la colazione di molti innamorati!

Continuate a seguirci, nei prossimi mesi ne vedrete delle belle…e buone!

 

10012000-_MG_0820

 

 

10012000-_MG_0816

 

10012000-_MG_0821

 

10012000-_MG_0835

10012000-_MG_0826