Il Ricamificio | CONTEST #temporarycorner_christmasedition
41695
post-template-default,single,single-post,postid-41695,single-format-standard,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

CONTEST #temporarycorner_christmasedition

Cos’è la creatività?

Abbiamo fatto questa domanda attraverso un piccolo contest su Instagram  e le bellissime risposte le abbiamo volute racchiudere in questo post.

Scegliere un solo vincitore tra tante anime creative è stato veramente difficile (avremmo voluto far vincere tutte) e lo scoprirete soltanto dopo aver letto tutti questi pensieri:

 

♡ thatsmonique 

La creatività è la massima espressione di me stessa. Le mie creazioni parlano di me, di quello che sono e quello che mi piace: mi piacciono i colori, gli abbinamenti che fanno contrasto come lo stile nordico e la cultura orientale insieme, amo le cose semplici e utili, adoro curare ogni minimo dettaglio.

 

♡ valubijoux 

A volte molti sono spaventati dalle nuove idee; a me invece affascina quella linea sottile che divide il pensiero, l’idea dalla realizzazione.
È quando la gioia ti pervade allora capisci che l’emozione creativa sta raggiungendo il suo obiettivo!
Partecipo con tanta gioia a questo contest sperando di vedere le mie creazioni presso@ilricamificiofornidisopra , dove l’emozioni creative non mancano mai

 

♡ _a4mani_  

perché sognare non costa nulla, e per me sarebbe un sogno!
Questo Ricamificio per me è un luogo magico, dove la creatività e la magia sono la stessa cosa!
Creavità per me è appunto magia, magia quando da un pezzo di stoffa nascono le mie creazioni, quando un pensiero diventa realtà, quando un progetto prende forma, quando un idea, affiorata un pomeriggio di due anni fa è diventata un lavoro… perché la creatività fa parte della mia vita…

 

♡ costa_creations

È bellissimo quando creative danno spazio ad altre creative.. La generosità e la condivisione sta diventando sempre più rara .. Quindi grazie il Ricamificio  per questa possibilità .. Per me creatività è tutto! È ciò che mi fa stare bene e mi libera la testa dai pensieri negativi.. E fa entrare quelli positivi,dove incomincio a sognare ,sognare di fare grandi cose .. Creando mi rilasso ,mi diverto,invento,sperimento,CRESCO, ed estende il mio entusiasmo (ed esso si sa è contagioso) creare insomma stimola la mente! La CREATIVITÀ È IL SEGRETO PER LA GIOVINEZZA MENTALE!

 

♡ il_maggiociondolo 

Ringrazio Romina a4mani_ per avermi invitata e il Ricamificio per aver creato questo contest e per dare una possibilità a tutte noi creative!
Per me la creatività è una medicina, la mia medicina! Tornata a casa dall’ospedale dovevo tenere la mente occupata e così, in questi due anni, ho riscoperto i lavori che da piccola la mia nonna mi ha insegnato: come lavorare a maglia, all’uncinetto e a cucire e ricamare. Ho scoperto che non c’è niente, come creare qualcosa con le proprie mani, che mi faccia sentire utile e soddisfatta di me nonostante tutto. Perciò non smetterò mai di creare, che sia fatto con ago e filo, o con pennelli e colori o perché no, con uova, zucchero e farina.

 

giocrochetandmore

#temporarycorner_christmasedition Per me la creatività è un dono che metto a disposizione degli altri, è ciò che mi caratterizza di più, è il mio io interiore che si manifesta agli altri. Un dono che curo e cerco di approfondire ogni giorno. È una grande responsabilità oltre che una cosa meravigliosa!! Felice di partecipare al contest de@ilricamificiofornidisopra

 

♡ due_crocette_e_una_gnometta 

Grazie a il_maggiociondolo Martina per avermi invitata e a il Ricamificio per aver organizzato questo contest! Per me la creatività è il mio piccolo mondo parallelo dove mi rifugio per sfuggire al quotidiano, alle volte faticoso, altre mortificante. Là, oltre la “porticina” che conduce al mio spazio creativo, mi sento libera, leggera, curiosa di provare e soddisfatta di riuscire. È quella parte di me variopinta, sorridente e romantica! 

 

♡ uncinettoimperfetto 

Io con questi contest delle frasi non sono proprio brava. Non ho il dono della sintesi. Proviamo. La creatività per me è croce e delizia. Smania e tranquillità. Una necessità.

 

♡ cartaforbicesasso 

Cos’è per me la #creatività?
Quando creo,
io ESISTO.
Mi sento viva, mi scopro ogni giorno diversa: un giorno romantica, un altro minimalista, un altro ancora sono piena di colori; mi sento “utile” per gli altri quando ricevo una mail e l’azione creativa sublima in ciò che creo emozioni, paure, gioie e spesso anche dolori (quante notti passate a creare per dar sfogo a dolori incamerati…).
Può sembrare scontato, ma il processo creativo ha tante fasi che riconducono sempre alla vita; prendiamo i#gessetti: come si creano?
Con acqua e polvere di gesso. Dalla loro unione si crea una reazione chimica che trasforma la materia, dando “vita” a qualcosa di nuovo e indissolubile.
Il gessetto ancora caldo deve asciugare, può essere dipinto, abbellito con fiocchi, nastri,… ma quando viene profumato raggiunge la sua maturazione, pronto a “spiccare il volo”, abbandonare il laboratorio e “vivere” in una nuova casa.
E come una mamma premurosa, spesso fatico a distaccarmi da alcune creazioni, le sento mie, perché piene di pensieri e riflessioni.
È grazie alla mia creatività che sono cambiata, che posso dire “esisto”, ho anche io un posto nel mondo e non potrei più farne a meno 

 

♡ fiorigami

Adoro il Ricamificio per le cose che fa, ma soprattutto per l’atmosfera che trasmette. Partecipo molto volentieri a questa iniziativa, chissà che non possa essere parte di questa magia proprio prima del Natale.
Per me la creatività è il tirare fuori il proprio essere bambini, senza regole, preoccupazioni, preconcetti e aspettative, solamente con l’espressione della propria anima. È divertirsi nel mondo, fare paciocchi e poi, secondo una formula magica, tirare fuori la bellezza!

 

♡ robedicarta

  Robe di carta nasce dalla mia anima,si..proprio da dentro. Amo piegare,tagliare,incollare e sentire il profumo dei fogli di carta,dando poi vita a qualcosa di bello! Quel qualcosa che farà felice chi mi sceglie nei propri momenti importanti. È un mondo fantastico nel quale mi perdo. Grazie il Ricamificio per questa opportunità.

 

♡ robertamatto

Cosa vuol dire creatività? Per me è sinonimo di curiosità, entusiasmo del fare, cercare soluzioni, tentare di portare in vita un mix di ispirazioni, idee, colori, materiali, persone, momenti, riflessioni. Nel mio@lapulab cerco di essere creativa in questo modo, ascoltando le storie di chi mi affida un progetto e cercando di tradurle in oggetti con un messaggio d’affetto.

 

♡ fra.ppecreations

Mancano ormai poche ore alla fine del contest a cui mi ha invitata Laura  come non partecipare? Mi si chiede cos’è per me la CREATIVITA’? La creatività per me è un dono ricevuto. Un dono di quelli speciali che non finisci mai di scartare per te stessa, ne cogli sempre sfumature nuove, e che continuamente puoi impacchettare per gli altri. In famiglia fin da piccola ho imparato a scoprirla e a condividerla. Non riesco ad immaginarmi ed ad immaginare la mia vita senza questo aspetto importante. È un dono potente che mi ha dato di sicuro un paio di occhi diversi per guardare il mondo intorno a me. Senza non sarebbe affatto la stessa cosa!
Il contest termina alle ore 12 di domani 17 Ottobre ed è stato ideato dal Ricamificio Forni di Sopra il Ricamificio! Grandi ragazze! 

 

 

♡ romina.cimenti 

La creatività è qualcosa che difficilmente si può descrivere a parole. Per me la creatività è un dono che, come una bacchetta magica, mi permette di trasformare un pezzo di stoffa in qualcosa di animato, che ha una storia da raccontare. La creatività mi fa dimenticare la stanchezza delle giornate di lavoro, delle faccende di casa da sbrigare, degli impegni frenetici. La creatività mi fa prendere del tempo x me, mi fa sedere sulla mia scrivania, accendere la luce e dare libero sfogo alla mia fantasia , fin quando una vocina non mi dice “è tardi, andiamo a letto “. Così spengo tutto e penso che non vedo l’ora di riassaporare le emozioni e la soddisfazione che il mio mondo creativo mi da.
Grazie al il ricamificio per questa bellissima occasione!!!

 

 

♡ solo_un_sogno 

Adoro questo contest di il Ricamificio  che ti “spinge” a raccontarti e a raccontare di ciò che ti fa star bene e svegliare col sorriso ogni mattina. Per me la creatività é un ricordo, il primo ricordo che ha accompagnato i miei sogni, il mio arcobaleno appeso vicino al lettino… è credere che ci sia un tesoro in ogni sua fine,
Ci vuole fortuna a tenerla viva, la creatività, perché crescendo ti insegnano “che è meglio se non te ne stai sulle nuvole che tanto… ” … E la mia fortuna ha tre nomi e si chiama Marialisa Marilena ed Evan.. Il loro mondo incantato, dove tutto è possibile, dove la magia è dietro l’angolo, mi han fatta tornare la bambina che si addormentava con l’arcobaleno e se ne stava sulle nuvole.

 

 

♡ open_bijoux

 Partecipo proprio al pelo a questa bellissima iniziativa di il RicamificioCosa significa per me creativitá?
La CREATIVITÀ significa libertà..significa gioia nel creare con le proprie mani e vedere realizzare i propri sogni.
Non potrei immaginare una realtà diversa da questa. Creo da quando sono piccola, ogni momento era quello giusto per prendere in mano i pennarelli e colorare. Tutt’ora le mie mani sono senpre occupate tra un pacchetto, un biglietto d’auguri o nella realizzazione di un nuovo bijoux.
La CREATIVITÀ per me è L’ESSENZA! Senza di lei non avrei potuto conoscere il vero significato della VITA!

 


 

La vincitrice del contest che a Dicembre parteciperà al Temporary Corner dedicato al Natale è:

 

♡ solo_un_sogno